lunedì 28 ottobre 2013

1^ di Campionato : Alias - Virtus Milazzo = 3-4



 
L'esordio in serie D per i virtusini si è celebrato al comunale di Alì domenica 27/10/2013 contro l'Alias in un incontro moderato dall'arbitro Vinci.

Il risultato finale 3-4 rispecchia in pieno l'andamento della partita aperta terminata con la squadra locale tutta in avanti alla ricerca del goal del pareggio che avrebbe completato una bella rimonta.azione di gioco 

Altalenante la qualità del gioco degli uomini di Mister Rizzo che hanno disputato un buon primo tempo, conclusosi sull'1-3 , ma nella ripresa dopo il 1-4 iniziale si sono disuniti e sono stati schiacciati dal "Cuore e Grinta" degli Alioti sfortunati anche in alcune situazioni ma anche fermati su molte azioni dal nuovo portiere della Virtus Manuel Maisano , autore oggi di importanti interventi.
Il primo tempo inizia subito con la Virtus in avanti che raggiunge il vantaggio con un'incursione centrale del bomber Grasso, oggi autore di una tripletta.

Passano solo due minuti e l'ALIAS raggiunge il pareggio tramite un tiro da fuori sporco che inganna un Maisano incolpevole . Ma il pareggio per gli alioti dura poco perchè è sempre il solito Grasso che convergendo al centro dalla destra riporta in vantaggio i ragazzi di mister rizzo con un tiro sporco che termina alle spalle del portiere avversario. Il terzo goal invece viene dai piedi di Federico Saporita che completa un'ottimo movimento della squadra con un destro che fulmina il portiere. Per Lui una dedica speciale oggi. 1-3 è il risultato finale della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con l'azione perfetta della virtus , palla recupaerata in difesa scarico sull'ala destra dove un'incontenibile Minuti fa partire un tiro cross dalla trequarti che trova pronto il solito Grasso per il tap-in vincente . Con tre goal di vantaggio il Milazzo avrebbe dovuto amministrare la partita , addormentarla e partire in contropiede invece la squadra si è disunita e dopo aver preso un goal in contropiede ha avuto paura di vincere. Si è assisitito così alla rimonta dell'Alias che si è riversata con il cuore nella metà campo avversaria arrivando più volte vicino al pareggio.
Tre punti importanti quindi per i nostri soprattutto perchè conquistati in una partita caratterizzata dalle assenze (indisponibili Nania M.. Nania F. , Amato, Scarcella, Maiorana).
La prossima partita vedrà i milazzesi impegnati nel tanto atteso derby del Capo contro la Folgore. Match che si terrà domenica mattina alle h 11:00 nel campo privato "Green Ground" nella località S. Marina di Milazzo.

Nessun commento:

Posta un commento