Sport - Calcio
Scritto da Domenico Lombardo
Domenica 27 Ottobre 2013 20:07
Al Comunale "Italia 90" di Terme Vigliatore brutto 0-0 fra Ciappazzi e Città di Milazzo nel match valido per l'ottava giornata del girone B del Campionato di Promozione. Sta tutto nel risultato ad occhiali l'andamento della gara con poche emozioni per gran parte dei 90' Solo una gara "nervosa" che ha costretto il direttore il signor Grasso di Acireale, ad estrarre per ben due cartellini rossi a danno di calciatori della Ciappazzi oltre a cacciare anche vari elementi delle due panchine.
Il Città di Milazzo ha dovuto fare a meno del capitano Filippo Romeo, bloccato da problemi alla schiena, oltre che dello squalificato Micale. La prima occasione è dei rossoblù al 4' quando Bartuccio lascia partire uno spiovente da destra per Maisano che colpisce di testa sfiorando il palo della porta di Drago. E' lo stesso centrocampista mamertino ad andare vicino alla segnatura al 23' ma la sua conclusione dai venti metri centra la parte alta della traversa. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto, lasciando pochi spazi. L'ultima emozione della prima frazione di gioco è regalata da Casella che calcia di pochissimo a lato un calcio di punizione dalla lunga distanza.
Nella ripresa, alla voce occasioni da rete, il nostro taccuino è completamente vuoto. Come dicevamo è l'arbitro che, dopo aver allontanato i dirigenti Salamone (Ciappazzi) e Salvatore Miroddi (Città di Milazzo) nel corso del primo tempo, caccia per proteste il bomber giallorosso Cannuni al 59'. In seguito a questo provvedimento si scatenano le ire dell'intera Ciappazzi ed a farne le spese è mister Papale che guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Il Città di Milazzo non riesce a sfruttare la superiorità, la Ciappazzi è ordinata e ferma regolarmente le poche folate offensive degli avversari. Al 70' D'Angelo non inquadra la porta. Al 84' i giallorossi rimangono in nove uomini per l'espulsione di Siracusa, reo di aver colpito con uno sputo il neo-entrato Iovine. Nonostante gli ingressi di Torre e Zerbo, la formazione di Accetta non crea pericoli alla porta di Drago. A tempo scaduto l'ultimo tentativo è di Rizzo ma la sua conclusione si perde oltre la traversa.
Un punto comunque importante per il Città di Milazzo, conseguito su un campo inviolato da quasi 11 mesi. Forse con un pò di lucidità in fase offensiva, la compagine mamertina poteva puntare al bersaglio grosso ma và dato merito all'impeccabile retroguardia della Ciappazzi.
Domenica 3 novembre arriverà al "Grotta Polifemo" la lanciatissima capolista Castelbuonese, distante ora cinque punti. Servirà più cattiveria e tanta pazienza ma i rossoblù fra le mura amiche non hanno mai deluso.
(Nella foto: Maisano, tra i migliori dei milazzesi)
CIAPPAZZI - CITTA' DI MILAZZO 0-0
CIAPPAZZI: Drago, Milone, Parmaliana; Donato, Giaimo, Casella; Siracusa, Scibilia, Cannuni, Liuzzo (89' Leone), Crisafulli (93' Magazzù). A disposizione: Scolaro, Spanò, Cardillo, Minghetti, Da Campo. All. Papale.
CITTA' DI MILAZZO: Bucca; Salmeri, Fleri; Rizzo, Addamo (82' Iovine), Parisi; Bartuccio, Maisano (83' Torre), D'Angelo, Miroddi, Hien (73' Zerbo). A disposizione: Catalfamo, Giglio, Cracchiolo, Vento.All: Accetta.
Arbitro: Grasso di Acireale (assistenti: Russo e Raffa di Messina)
Note: espulsi al 17' il Direttore Sportivo della Ciappazzi Salamone per proteste; al 33' il dirigente accompagnatore del Città di Milazzo Miroddi per proteste; al 59' Cannuni ed al 61' l'allenatore della Ciappazzi Papale entrambi per proteste; al 84' Siracusa per condotta violenta. Ammoniti: Casella, Siracusa, Rizzo, Parisi, Hien, Miroddi.
Nessun commento:
Posta un commento